venerdì 24 febbraio 2012

Pinzimonio!

L'altro giorno ho postato la ricetta della quinoa con le cime di broccolo, ho usato solo i "fiori" e non il grosso gambo perchè non mi fa impazzire cotto e invece da quando ho conosciuto il mio moroso (cinque anni fa ormai ) ho scoperto che crudo è buonissimo! Ha un gusto molto simile al daikon o alla rapa bianca, succoso e vagamente piccante. Quindi se per caso lo buttate (orrore!) fate come me, mangiatelo crudo!! ecco come..



Pinzimonio di Broccolo

un gambo di broccolo
un cucchiaino di polvere di senape (o in alternativa senape confezionata)
un cucchiaino di aceto
un cucchiaio d'olio evo
sale Maldon

In una ciotolina fate rinvenire la senape con l'aceto per qualche minuto.
Pulite il gambo di broccolo togliendo la parte esterna più dura e tagliatelo a bastoncini.
Aggiungete l'olio d'oliva e il sale Maldon alla senape e mescolate bene.
Servite i bastoncini di broccolo con la salsa.



Nessun commento:

Posta un commento