lunedì 14 maggio 2012

Lunedì ... si comincia con il digiuno!

Si avete letto bene , DIGIUNO :  per 3 giorni ( spero di farcela ) voglio seguire una dieta di sola acqua e tisane ( mattina e sera ) . Lo so , è strano parlare di digiuno in un blog che per adesso si è occupato solo di cucina  e per essere sincera mi preoccupa un po' affrontare questo discorso.

E' necessario specificare che il digiuno che sto affrontando è un DIGIUNO TERAPEUTICO ( utile a eliminare tossine , veleni e metalli pesanti che purtroppo il nostro corpo trattiene ) non è quindi frutto di una scellerata voglia di perdere peso ( digiunare per dimagrire è la scelta più sbagliata  e PERICOLOSA che si possa fare ! ) .
Il digiuno terapeutico deve essere praticato da una persona sana , senza problemi di peso ( ovviamente per chi è sottopeso è una pratica pericolosa ma sono convinta che lo sia anche per chi è notevolmente sovrappeso ( privare il corpo da un momento all'altro del cibo può creare complicanze ) ) , io sono 160 cm x 58 kg e nessun interesse di perdere peso .
Non sono un medico ma mi sono documentata sull'argomento : aspetto essenziale prima di affrontare un digiuno.

Il mio digiuno sarà di tre giorni , un tempo più prolungato è consigliabile SOLO sotto controllo medico e quindi in apposite strutture.

Con questo post non voglio " spingere " nessuno ad affrontare la mia stessa scelta ma vorrei invitarvi ad analizzare un po' il vostro stile di vita , individuare alcune vostre brutte abitudini e cercare di limitare o eliminarle : basta poco per dar respiro al proprio corpo !

Spero con queste puntualizzazioni di aver rimosso dubbi e polemiche sul mio sbandierare sul  blog l'esperienza che andrò ad affrontare .

Nessun commento:

Posta un commento